La Indian Motocycle Manufacturing Company è la casa motociclistica più vecchia d’America.
L’azienda fondata da George Hendee e Carl Oscar Hedstrom, entrambi appassionati ciclisti, debuttò con la presentazione di un telaio ciclistico e di un propulsore termico da 1,75 CV. Con questo modello nel 1902 venne conseguito il record di velocità di 56 miglia orarie. Nel 1907 venne presentato il primo bicilindrico a V mentre il marchio continuava a mietere successi in patria e oltreoceano. Nel 1911 infatti, al Tourist Trophy ottenne una storica tripletta.
I suoi modelli di punta sono stati The Scout costruito fino alla Seconda Guerra Mondale e The Chief, prodotto dal 1922 al 1953 entrambe bicilindriche.
La Depressione del 1929 e la scelta di non proseguire con la produzione automobilistica iniziata dopo l’unione con la casa Du Pont Motors portò la Indian a una forte contrazione delle vendite che culmino con la chiusura nel 1953.

La nostra Indian Chief Roadmaster Sidecar

- Senza documenti
- Originale esemplare con sidecar in ottime condizioni generali
- Verniciatura senza graffi visibili nella bella livrea gialla.
- Meccanica e ciclista revisionati
- Motore performante
- Strumentazione funzionante
- Cerchi e pneumatici in buone condizioni
- Un bell’esemplare di Indian, in grado di regalare ancora piacevoli emozioni.

Si accettano permute e scambi con auto e moto d'epoca.
Spedizioni in Italia e all'estero

Moto visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29, oppure on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

  • Fuel
  • Body Types
  • Transmission
  • Exterior Colour
  • Number of doors

Contact Us